Approvati i risultati al 31 dicembre 2021

Cairo Communication

- Nel 2021:
o Forte crescita dei risultati rispetto al 2020: EBITDA pari a Euro 179,4 milioni (Euro109,6 milioni nel 2020), EBIT pari a Euro 103,2 milioni (Euro 30,5 milioni nel 2020) e risultato netto pari a Euro 51 milioni (Euro 16,5 milioni nel 2020)
o I ricavi consolidati lordi, pari a Euro 1.176 milioni, sono in crescita di 127,3 milioni rispetto al 2020
o La posizione finanziaria netta è pari a Euro 37 milioni, con un miglioramento di Euro 100,2 milioni rispetto fine 2020 (quando il Gruppo presentava un indebitamento finanziario netto pari a Euro 63,2 milioni)
 

- RCS ha conseguito un risultato netto positivo di Euro 72,4 milioni e continuato a generare flussi di cassa positivi, con un miglioramento della posizione finanziaria netta di Euro 76,3 milioni. I ricavi digitali rappresentano circa il 24,2% del totale. 44,4% l’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi on-line. La pubblicità online sui mezzi di RCS nel 2021 è cresciuta del 20% in Italia e del 29,2% in Spagna rispetto al 2020

- Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola e con una customer base digitale totale attiva pari a circa 384 mila abbonamenti. In crescita anche la customer base dei prodotti pay di Gazzetta con circa 80 mila abbonamenti

-  Anche in Spagna gli abbonamenti digitali sono in crescita a 80 mila per El Mundo e 41mila per Expansion

- La7 ha confermato gli elevati livelli di ascolto (3,17% sul totale giorno e 4,43% in prime time). Nel 2021 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 7,1% rispetto al 2020 e superato i valori del 2019

- Il settore editoriale periodici Cairo Editore ha realizzato un margine operativo lordo (EBITDA) di Euro 9,2 milioni, in crescita rispetto al 2020 (Euro 7,4 milioni)

- All’Assemblea verrà proposto un dividendo di Euro 0,18 per azione